Nei panni di qualcun altro
Carnevale antirazzista 2023
Abbiamo seguito il corteo del 18 febbraio, che si è snodato per le vie dei quartieri Montagnola, San Paolo e Garbatella per poi terminare al Parco Schuster.
Carnevale antirazzista 2023
Abbiamo seguito il corteo del 18 febbraio, che si è snodato per le vie dei quartieri Montagnola, San Paolo e Garbatella per poi terminare al Parco Schuster.
Dec 2, 2024 • 25:11
Durante la seconda serata del No Border Fest, dedicata al Venezuela, il pubblico ha avuto l’onore di assistere alla straordinaria esibizione di Gisela Lopez, cantautrice e poetessa venezolana, che abita in Italia da oltre 20 anni. Con la sua presenza e la voce intrisa di passione, Gisela ha trasformato il…
Dec 2, 2024 • 25:11
La seconda serata del No Border Fest XIV è stata dedicata al Venezuela, portando al centro della scena la drammatica crisi politica, sociale e umanitaria che affligge il paese. L’incontro, curato da Andrés Rodriguez, attivista venezuelano di “La Città dell’Utopia”, e dal colletivo cittadino Aiuto Venezuela, nato in Italia dopo…
Dec 1, 2024 • 27:49
Durante questo prima serata del No Border Fest dedicata alla Palestina, a partecipato Assopace Palestina. Fondata da Luisa Morgantini, Assopace Palestina si pone come organizzazione dedita alla promozione della resistenza nonviolenta e alla denuncia delle ingiustizie subite dal popolo palestinese. Attraverso il dialogo, l’educazione e l’attivismo, l’associazione opera per sensibilizzare…
Dec 1, 2024 • 44:12
La prima serata del No Border Fest si è aperta con un incontro intenso e toccante: il racconto della realtà di Tent of Nations, una fattoria palestinese a sud di Betlemme, circondata da insediamenti illegali e simbolo di resistenza non violenta. L’incontro, introdotto da Daoud Nassar, rappresentante della famiglia che…
Dec 1, 2024 • 15:32
Con una sala gremita e una palpabile emozione nell’aria, il 28 novembre 2024, il No Border Fest XIV ha inaugurato la sua edizione con “Musica per la Pace” una esperienza musicale che ha unito culture, epoche e tradizioni diverse. Introduzione e Brano Medievale Cristiano (0:00 – 5:50)La prima parte della…
Nov 13, 2024 • 1:00:10
Il desiderio di prendersi cura di uno spazio verde comune può portare a delle domande pratiche: “Cosa dovrò fare per non rovinare ciò che qualcun altro ha costruito?” o “Se taglio questo albero, rischio di danneggiare l’idea di qualcun altro?”. Questi dubbi sono naturali, specialmente in contesti dove il lavoro…
May 12, 2024 • 5:14
Durante l’ultima edizione del “Festival Internazionale della Zuppa di Roma” presso “La Città dell’Utopia“, il 14 aprile, abbiamo esplorato una domanda universale: “Com’è la vita che vorresti?” Attraverso interviste spontanee, i partecipanti al festival hanno condiviso visioni di felicità legate alla semplicità, alla condivisione e a uno stile di vita…
Nov 10, 2024 • 21:19
Nella puntata di oggi di Piccola Radio, vi portiamo un’esperienza di vera amicizia interculturale, narrata attraverso la voce di due amici apparentemente lontani per provenienza e cultura, ma vicinissimi per legame e affetto. Alberto e Koreka, ci raccontano il loro viaggio di amicizia, costruito a Roma tra Montepulciano e Mutare,…
Apr 29, 2024 • 23:49
Eccoci di nuovo su La Piccola Radio! Oggi vi portiamo direttamente nel cuore della manifestazione del 25 aprile 2024 a Roma, con le voci e i pensieri di chi era lì a celebrare la Liberazione e a riflettere sull’attualità. Un giorno che da oltre 80 anni ci ricorda l’importanza della…
Oct 18, 2024 • 22:12
Oggi vi raccontiamo un’intervista davvero speciale andata in onda su Piccola Radio, con Jean e Koreka, due amici che si sono rincontrati a “La Città dell’Utopia”. Jean e Koreka vengono da due paesi molto lontani – Gambia e Zimbabwe – separati da oltre 10.000 chilometri. Nonostante le differenze culturali, sono…
Oct 14, 2024 • 30:12
Nel secondo episodio della nostra rubrica “Che lavoro fai?”, vi presentiamo la storia di Christopher, un musicista e predicatore nigeriano che vive in Italia dal 2014. Nonostante le difficoltà incontrate nel trovare un impiego stabile a Roma, Christopher ha saputo affrontare le sfide della vita con determinazione e resilienza, riuscendo…